Chi siamo

La storia

Poli@rchia nasce dalle ceneri di una sconfitta anzi, in realtà più di una del suo fondatore, Marco Cucchini, classe 1967:

Quando avevo poco più di 20 anni iniziai a candidarmi per il consiglio comunale del mio paesello… e ci provai una volta, due volte, tre volte. Alla terza volta, stanco di perdere, gettai la spugna e misi a frutto gli studi politologici fatti con profitto all’Università. 

Cercai di capire cosa avevo sbagliato, ripresi in mano la strategia che avevo seguito, le modalità con le quali avevo speso il mio denaro, andando oltre il budget che mi ero prefissato e ottenendo molto di meno di quanto avevo sperato. Insomma ripercorsi passo passo le mie tre campagne elettorale, nudi dati in una mano e studi sul comportamento elettorale nell’altra. E capì due cose: non ero tagliato per fare il candidato e – anche se lo fossi stato – avevo comunque sbagliato tutto.

Così iniziai ad appassionarmi alle modalità con le quali il consenso si forma e si consolida. Mi accorsi di quanti luoghi comuni circolano su questo argomento e come sia affascinante poter lavorare sulle persone e sulle loro idee. E ne ho fatto un mestiere”.

Lo staff

Lo staff di Poliarchia ad oggi conta tre figure centrali, che si occupano in modo specifico di Processi decisionali e campagne elettorali, Relazioni Pubbliche e Comunicazione istituzionale.

Marco Cucchini, docente di materie giuridiche e politologiche presso le Università di Udine e di Trieste, si occupa di organizzazione, gestione e coordinamento delle campagne elettorali. Inoltre, elabora ad hoc percorsi di formazione per lo staff e i candidati.

alexsandra panama

Alexsandra Panama, esperta da diversi anni di marketing aziendale, si occupa di posizionamento dell’azienda all’interno del mercato, promozione dei servizi aziendali e ricerca dei target di riferimento.

Marco Rossi, trentuno anni, laureato con lode in Scienze Diplomatiche ed internazionali, si occupa di relazioni istituzionali e delle relazioni con la stampa. Inoltre, si occupa di gestione di progetti comunitari e di cooperazione internazionale.

Alberto Vanin, ventisette anni, laurea triennale in Relazioni pubbliche e Magistrale in Studi Europei con il massimo dei voti, appassionato di comunicazione multimediale (siti e blog), social media marketing, scrittura ed organizzazione di eventi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...